PADOVA, INCENDIO IN ALLEVAMENTO: 8 MILA CONIGLI MORTI TRA LE FIAMME

incendio.jpg

La strage accaduta a Piacenza d’Adige

Una vera e propria strage. Migliaia di conigli dell’allevamento dell’azienda agricola “Za” di via Albere nella frazione di Valli Mocenighe a Piacenza d’Adige, nel padovano, morti carbonizzati o intossicati dal fumo sprigionato dall’incendio dentro il capannone in cui erano custoditi in gabbia. Lo rivela “Padova Oggi”.
Il rogo è divampato martedì mentre i proprietari stavano pulendo con un cannello a gas l’interno dello stabile. La fiamma libera, sfuggita al controllo dei titolari, avrebbe innescato l’incendio. Mille i conigli da riproduzione e settemila quelli da ingrasso che avrebbero perso la vita. I due proprietari sono stati accompagnati in ospedale per controllare il loro stato di salute dopo che avevano respirato a lungo il fumo nel tentativo di domare le fiamme e salvare gli animali. I vigili del fuoco sono stati impegnati per ore a spegnere il rogo e a mettere in sicurezza l’allevamento.

Tag: allevamenti, animali
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto