RAPPORTO FAO: PUNTARE SUI PICCOLI PRODUTTORI PER SALVARE L'AMBIENTE

Aiab: così si garantisce la vivacità dei territori rurali

Investire di più e meglio in agricoltura? Uno dei modi più efficaci per ridurre fame e povertà, preservando contemporaneamente l’ambiente. E’ il messaggio-chiave dell’ultimo rapporto annuale della Fao, “Lo Stato dell’alimentazione e dell’agricoltura”, presentato nei giorni scorsi. “Occorre una nuova strategia d’investimenti che metta al suo centro i produttori agricoli – sottolinea José Graziano da Silva, direttore generale della Fao -. La sfida è concentrare gli investimenti in aree dove possono fare la differenza per garantire che abbiano come risultato l’avanzamento economico e sociale e la sostenibilità ambientale”.
E il mondo dell’agricoltura biologica italiana si è detto soddisfatto: “Bene che il rapporto Fao ponga l’accento sui piccoli produttori – sottolinea Alessandro Triantafyllidis, presidente di Aiab (Associazione italiana per l’agricoltura biologica, ndr) – e metta in luce l’importanza sociale, economica e ambientale che meritano, quali garanti della vivacità dei territori rurali”.

Tag: ambiente, mondo veg
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto