URUGUAY, CREATI IN LABORATORIO AGNELLI TRANSGENICI FLUORESCENTI

Nei loro embrioni c’è un gene che produce colore

A prima vista sembrano normali: sono nati, cresciuti e si comportano come ogni pecora. Ma si tratta di animali transgenici e, se esposti a luce ultravioletta, assumono un colore verde fluorescente. Sono, insomma, agnelli fosforescenti. Lo rivela greenme.it.
Nati in Uruguay da un’idea del dottor Alejo Menchaca dell’Instituto de reproducción animal Uruguay (Irauy), hanno il compito di curare varie malattie in tutto il mondo a costi molto bassi. “Si sceglie un gene di interesse, come quello responsabile della produzione dell’ormone della crescita negli esseri umani. Poi si inserisce in un embrione di una mucca, di una pecora o di una capra, e questo animale lo incorpora nel suo Dna. In futuro, questo animale produrrà nel latte l’ormone della crescita”, fa sapere lo studioso.
Insomma, l’animale produce latte che contiene sostanze di interesse farmaceutico. Ma perché quando i nove agnelli nati in Uruguay vengono esposti alla luce ultravioletta diventano di color verde fluorescente? Perché il gene che è stato incorporato nei loro embrioni è responsabile della produzione della proteina fluorescente verde della medusa Aequorea victoria.

Tag: animali, maltrattamenti
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto