DDL CACCIA, ON. BRAMBILLA: “OGGI È IL GIORNO PIÙ TRISTE DELLA LEGISLATURA”

“La caccia è qualcosa di inaccettabile, è violenza e crudeltà su poveri animali indifesi, per il divertimento di 500 mila persone che provano piacere a togliere la vita. Da sempre combatto contro questa terribile pratica e mi rendo interprete delle istanze dei milioni di italiani – la stragrande maggioranza del Paese, come certificato da tutti gli istituti di ricerca – che ne chiedono solo l’abolizione. Con tutto il mio impegno, arriverò a raggiungere questo risultato, anche attraverso lo strumento referendario. Per queste ragioni e per il sentimento di protezione che dobbiamo ai nostri fratelli animali, considero questo giorno il più triste della legislatura e annuncio che darò battaglia alla Camera dei deputati affinché questo testo terribilmente sbagliato non diventi legge”. Cosi l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente e dell’intergruppo parlamentare per i diritti degli animali e la tutela dell’ambiente.

Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto