MONTESILVANO: DUE CANI “INCAPRETTATI” IN UNA VASCA ABBANDONATA

Orrore a Montesilvano. Le carcasse di due cani di piccola taglia sono state trovare sul una vasca con acqua putrida in un’area verde adibita a discarica lungo via Saragat. Avevano un filo elettrico stretto intorno al collo e alle zampe posteriori, con segni di soffocamento. “Faremo il possibile – assicura il coordinatore regionale del Movimento animalista, Guido Mammarella – perché sia individuato e assicurato alla giustizia il responsabile di questo scempio”.
Le ha scoperte oggi, verso Mezzogiorno, una volontaria del Movimento animalista che portava a passeggio il proprio cane in quella zona. Anzi, è stato proprio il cane a ” tirare” nella direzione giusta, avendo fiutato le carcasse. La volontaria ha chiesto subito l’intervento della polizia municipale, che si è dichiarata disponibile ad intervenire con la prima pattuglia libera. Nel pomeriggio si sono recati sul posto gli agenti della municipale, Mammarella e la volontaria che aveva fatto la scoperta, successivamente raggiunti dal delegato al benessere animale del comune di Montesilvano, dottor Giuseppe Manganiello, e, su richiesta della municipale, dal veterinario dell’Asl per i rilievi di sua competenza.
“Abbiamo fatto rilevare – spiega Mammarella – che la zona è evidentemente una discarica abusiva, piena di elettrodomestici abbandonati. In mezzo a tanto degrado, qualcuno ha pensato di liberarsi così di animali che, chissà perché, gli davano fastidio. E’ sconcertante e sconfortante dover assistere a spettacoli come questo”.

Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto