OSIMO (AN), INVESTE IN AUTO LA GATTA DEL VICINO: 7MILA EURO DI MULTA

gatto spaventato.jpg

La parte civile chiese 10mila euro. Salva la micia

Condannato a pagare settemila euro di multa per aver volutamente investito la gatta di un vicino di casa. Il fatto risale al 23 agosto 2011 ed è accaduto ad Osimo, in provincia di Ancona, quando M.D. avrebbe sterzato con l’auto per investire la micia, ferma in mezzo alla via Molino Mensa. Il pm ha chiesto una multa di tremila euro. Più alta, invece, la richiesta della parte civile, curata dall’avvocato Silvia Giampaoli: un risarcimento danni di diecimila euro. Il giudice ha rigettato il risarcimento danni, condannando M.D. alla sanzione di settemila euro.
L’uomo – scrive “Leggo” – doveva percorrere un tratto di strada privata per raggiungere il suo terreno con il capanno da lavoro, dietro l’abitazione dei vicini. Tra le due famiglie ci sarebbero dei dissapori da tempo. Quella mattina M.D. investì la gattina, comunque sopravvissuta. La difesa ha tentato di dimostrare che la bestiola non sarebbe stata colpita in pieno, ma soprattutto che da parte dell’imputato non ci sarebbe stato dolo.

Tag: animali, maltrattamenti
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto