TERRA BOLLENTE: NEGLI ARCHIVI IL SETTEMBRE PIU' CALDO DI SEMPRE

nasasett2014.jpg

Lo studioso: concentrarsi sulle responsabilità umane

Lo scorso settembre è stato il più caldo da quando sono cominciate nel 1880 le misurazioni, secondo i nuovi dati diffusi dalla Nasa nello scorso fine settimana. L’annuncio fa proseguire un trend di mesi da record o quasi record caratterizzati da temperature roventi, compresi maggio e agosto quest’anno. I numeri appena rilasciati potrebbero far diventare il 2014 l’anno più caldo mai registrato.
Il dottor Gavin Schmidt, climatologo del Goddard Institute per gli studi spaziali della Nasa, ha detto a “The Huffington Post” il mese scorso che, anche se questi record di temperatura sono significativi, sono solo una parte dei dati che “puntano verso tendenze a lungo termine del riscaldamento globale. Il ricercatore ha ammonito sul fatto di concentrarsi troppo sul mese o anno da record, ma piuttosto sui cambiamenti climatici di più ampia portata causati dall’uomo. (Foto: Nasa)

Tag: clima
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto