USA, DOPO SETTE ANNI TORNA IL PERMESSO DI MACELLARE I CAVALLI

cavalli.jpg

Licenza concessa ad un’impresa del New Mexico

Via libera alla macellazione dei cavalli negli Stati Uniti. Venerdì, scrive l’Huffington post, funzionari federali hanno accolto la domanda di una società sud-est del New Mexico di convertire il proprio macello in un impianto di trasformazione della carne di cavallo.
Nell’approvare i piani della Valley Meat Co. ‘s per la produzione di carne di cavallo, funzionari del Dipartimento dell’ Agricoltura ha anche specificato che permessi simili saranno concessi la settimana prossima a imprese in Iowa e Missouri.
La società è dunque la prima, a livello nazionale, ad ottenere la licenza per lavorare la carne di cavallo da quando il Congresso ha vietato la pratica sette anni fa.
Tuttavia l’avvocato della Valley Meat rimane scettico sulla possibilità di aprire davvero, perché il Dipartimento dell’Agricoltura deve comunque mandare un ispettore per sovrintendere alle operazioni e perché due gruppi di protezione animale hanno minacciato azioni legali per bloccare l’apertura.

Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto